Agriturismo

Avvolta dal fascino della memoria storica del luogo, L’Antica Fattoria La Parrina offre al visitatore la possibilità di un soggiorno a contatto con la natura e con una vita rurale senza tempo, con scenografie che spaziano dall’incontaminata macchia mediterranea alla quiete ordinata dei filari di viti, nei quali è possibile immergersi e sentirsi molto lontani dalla vita frenetica del litorale, che pure è a soli 6 km di distanza.

Il territorio maremmano, con le sue colline ricche di ulivi e dorate distese di fieno, ha la fortuna di essere accompagnato dalla tipicità di un paesaggio unico sul territorio nazionale: il Monte Argentario con i tomboli naturali della Giannella e della Feniglia, separati dall’oasi della laguna di Orbetello. Dalla terra alla laguna, uno sguardo al mare e di nuovo alla terra.
E’ questa una cornice che sembra voler proteggere la genuinità di questa azienda storica, dove i ritmi la natura li detta da sempre.

Nata nel 1830 per volere di Michele Giuntini, banchiere fiorentino, La Parrina è adesso guidata dalla Dottoressa Franca Spinola che da anni, con profonda passione, applica una cultura di tradizione e valorizzazione di questa area circa 700 ettari.
Una visita alla Parrina è un’esperienza emozionante, un ritorno a uno stato di equilibrio tra uomo e territorio attraverso: le passeggiate nella macchia mediterranea; la visita agli animali di fattoria, escursioni in bicicletta o a cavallo nelle coltivazioni della Tenuta per seguire personalmente la trasformazione di ogni nostro prodotto, dalla terra alla tavola.
Un equilibrio che viene esaltato nelle proposte enogastronomiche.

Le nostre proposte di ristorazione si basano sulla materia prima prodotta direttamente in azienda, la cui varietà ci permette di realizzare ricette sempre diverse e sempre dei gusti e dei sapori della maremma.
Grazie ad un’attività di recupero delle strutture originarie, la villa padronale della Famiglia Giuntini ed i casali adiacenti la Chiesa, dai quali sono stati ricavati gli appartamenti e le suggestive camere da letto, soggiornare alla Parrina equivale a un viaggio nel tempo, in un’ambientazione da dimora di campagna ottocentesca.

Contatti: info@parrina.it